Il fascismo è una grande mobilitazione di forze materiali e morali. Che cosa si propone? Lo diciamo senza false modestie: governare la Nazione. Con quale programma? Col programma necessario ad assicurare la grandezza morale e materiale del popolo italiano. Parliamo schietto. Non importa se il nostro programma concreto...non è antitetico ed è piuttosto convergente con quello dei socialisti, per tutto ciò che riguarda la riorganizzazione tecnica, amministrativa e politica del nostro Paese. Noi agitiamo dei valori morali e tradizionali che il socialismo trascura o disprezza; ma soprattutto lo spirito fascista rifugge da tutto ciò che è ipoteca arbitraria sul misterioso futuro.
Benito Mussolini

sabato 18 giugno 2011

lettera agli elettori di Roatto (AT)

Pubblichiamo qui di seguito un estratto della lettera che spedimmo agli elettori di Roatto nel bel mezzo della campagna elettorale:

(…)
Mi permetto di rubarle qualche minuto del suo tempo prezioso per dirle due parole sul movimento che mi onoro di rappresentare e sulla mia persona, dato che gran parte della stampa locale ha tranquillamente ignorato la nostra denuncia riguardante le gravi irregolarità riscontrate nella presentazione dei una lista a noi avversa.
Desideravamo soltanto esercitare i diritti che la Costituzione sancisce per tutti i cittadini, ma ancora una volta ci siamo scontrati con i meccanismi mafiosi grazie ai quali certa politica locale si perpetua. Cosa è accaduto? Certamente già lo saprà, essendo Roatto un piccolo centro ove difficilmente certe porcherie restano segrete…
Il giorno 16 aprile, alle ore 11:00, mi sono recato presso il Municipio di Roatto per depositare la lista dei candidati MFL; i dignitari locali, come loro costume, avevano già preso squallidi accordi sottobanco per creare una lista unica, al fine di spartirsi tutti i posti disponibili in Consiglio Comunale
sia per quanto riguarda la maggioranza, sia per quanto riguarda la cosiddetta "opposizione".
Tale comportamento, che non esito a definire mafioso, è volto ad eliminare del tutto la presenza di una vera opposizione, ovvero di quanti dovrebbero svolgere una funzione di controllo e denuncia di eventuali atti scorretti della maggioranza. Presentando la lista del MFL, abbiamo messo in pericolo i giochetti e gli squallidi maneggi dei politicanti locali; la nostra sola presenza rischiava di valerci 3
consiglieri comunali di opposizione… Cosa intollerabile per chi vuole avere le mani libere e senza controlli! Ecco, quindi, che prima delle ore 12:00, termine ultimo per la presentazione delle liste,
spunta fuori una seconda lista di paese… Che fantasia! "Insieme per Roatto" diventa "Uniti per Roatto", la Torre nel logo cambia colore, tre miserabili punti del programma della prima lista compaiono anche su quello della seconda, ed ecco realizzata la lista fantasma in meno di un’ora, grazie ad un vorticoso giro di telefonate partito dal Comune…
Magari proprio grazie a chi, secondo la Legge, dovrebbe avere "compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti".Decida Lei, caro cittadino elettore: se è contento di continuare ad essere rappresentato da squallidi figuri che si prestano a simili giochetti mafiosi, non ha che da continuare a votarli. Altrimenti, quest’anno ha finalmente l’occasione per schierarsi con chi combatte da sempre tutte le mafie.
(…)


Emiliano Calemma
Capo Provincia Asti MFL-PSN

Nessun commento:

Posta un commento